Richiesta CQ WPX Award

Questi giorni ho fatto la procedura per la richiesta del CQ WPX award.
La conferma dei vari WPX può avvenire con conferme:
  • cartacee
  • eQSL (AG)
  • LoTW
Ovviamente, come sempre, BBlogger permette di avere l'esatta situazione di tanti award fra cui il CQ WPX award.

Si possono scegliere le varie bande, i modi, il continente e i vari modi di conferma per avere un'idea dei vari endorsement da chiedere.
La mia situazione attuale è:
Si possono vedere le conferme cartacee ("X"), quelle con eQSL ("E"), quelle con LoTW ("L") e quelle non ancora confermate ("N").

La prima operazione da fare è effettuare il submit delle conferme eQSL direttamente da eQSL.cc. Nella sezione "Award" è presente la sezione "GO to CQ Awards Interface":
E' possibile selezionare i WPX da inviare al sistema esterno di CQ:

A questo punto è necessario mandare una mail al manager del CQ WPX Award Steve Bolia (sbolia@woh.rr.com) ed informarlo che da eQSL sono arrivate delle conferme.
Lui ha caricato le conferme eQSL in LoTW portando a 633 il numero dei pressi già "Awarded":

Mi ha chiesto poi di inviargli in formato elettronico i WPX confermati con QSL cartacee. Qua BBlogger è stato fondamentale facendomi creare il file excel in un attimo. Steve ha caricato tali conferme in LoTW facendo ulteriormente aumentare il numero di WPX Awarded:
A questo punto ho pagato per i rimanenti 200 WPX confermati solo in LoTW. Andando avanti nella procedura LoTW ho potuto verificare a quali endorsement avo diritto:
A fine procedura (dopo aver pagato a LoTW 0.12$ per ogni QSL LoTW da registrare) dovrebbe essere arrivata a Steve una mail di conferma. Sto aspettando una sua mail di conferma che mi dirà anche come pagare la parte a CQ Magazine.

Commenti

Post popolari in questo blog

Morgain 40-20

Ricerca - Horizontal loop antenna

Oscillofono