CQ Worldwide DX Contest, RTTY

Ho partecipato a questo contest con 401 QSO !!!!! Record assoluto per i miei contest. Altro record è quello dei QSO fatti nel mese di settembre: 593!

1 nuovo DXCC (WH0RU -> Mariana Island) e una nuova zona per il WAZ (VE2CSI -> 2)
Ho partecipato su tutte le bande.

Sono stato comunque abbastanza produttivo perchè ho usato principalmente la Titan per ricevere e le delta/morgain per trasmettere (ovviamnete l'inverso in 80m e10m). Nella seguente figura si vede HDSDR + PMSDR in sintonia su un segnale RTTY, attraverso Ham Radio Deluxe connesso in DDE allineavo la frequenza del RTX e QARTest eraperfettamente allineato con quello che vedevo (e selezionavo al volo) sul waterfall:

Sono riuscito a fare qualcosa da casa collegandomi alla casetta in VNC. Un pò scomodo ma fattibile:


Ho mandato subito le eQSL per verificare prima deadline dell'invio del log se ci sono state delle imprecisioni.
La delta 20m è stata impeccabile mentre la 15m aveva un SWR da paura. Devo proprio capire il problema.
Ho fatto alcuni screenshot dello stato delle bande in vari momenti.
Scaldamento motori 4 minuti prima di partite (01:56 locali !!!!)

ore 2 UTC sabato in 40m:

ore 03 UTC sabato in 80m:

ore 13 UTC domenica in 20m:

ore 13 UTC domenica in 15m:

ore 16 UTC domenica in 40m:

ore 16 UTC domenica in 20m:

ore 16 UTC domenica in 15m:

ore 19.30 UTC domenica in 40m:

ore 21 UTC domenica in 80m:

Aggiornamento 04/10/2013
I log ricevuti delle stazioni IN3 sono:
Mi sono complimentato con Paolo IN3VVK per il suo strabiliante score!

Commenti

Post popolari in questo blog

Morgain 40-20

Ricerca - Horizontal loop antenna

Oscillofono