Auguri di Natale in Sezione

Stasera in sezione ci siamo scambiati i tradizionali auguri per Natale.
Ho portato qualche cartolina di I-7389-TN e sono iniziate ad arrivare le conferme via bureau del JT65 (per adesso solo italiani).

Simpatica chiacchierata con Marco IN3QGY che mi ha chiesto delle mie delta loop e abbiamo parlato del suo QSO con la stazione spaziale di cui è presente un resoconto qui.
Marco mi ha detto che l'attività via satellite su cui era molto attivo negli anni 90 ora è un pò scemata a perchè i vari satelliti per i radioamatori hanno teminato il loro ciclo vitale e non ci sono più soldi per mandarne su altri.

Mi ha confermato eprò che ci sono molti satelliti che inviano la loro telemetria in CW e PACKET.
Inoltre anche Luca IN3HUU mi ha confermato che la ISS è facilmente ascoltabile e proprio il giorno prima trasmetteva in SSTV!

Commenti

Post popolari in questo blog

Morgain 40-20

Ricerca - Horizontal loop antenna

Oscillofono