MySWL Log

Ho iniziato a scrivere un programma per la gestione degli ascolti SWL e BCL.
Ho reso pubblico il progetto con un post su Facebook sul gruppo "Ascoltare la radio" e da subito Daniele IN3FCI mi ha dato una mano con consigli e suggerimenti.

L'attuale versione si presenta:

La parte principale è dedicata allo schedule. Per adesso gli schedule considerati sono:
  • AOKI
  • EIBI
  • NDB

Tutti i record presenti nello schedule sono filtrati per frequenza e gli attuali "ON AIR". Una mappa azimutale visualizza la posizione delle emittenti:

Nella parte alta si vede il log dei propri ascolti attraverso il seguente form:


Una cosa comoda è la possibilità di sincronizzare la frequenza di tuning attraverso CAT. Gli attuali protocolli utilizzati sono:

  • Kenwood (Studio1/HDSDR)
  • Elad SW2
  • Yaesu FRG 8800
Nelle opzioni è possibile settare i vari parametri seriali:

è possibile fare il backup/restore del log e delle impostazioni:

Le cose da fare sono infinite...quando il programma avrà una certa consistenza lo renderò pubblico. E sempre gratis.

Commenti

  1. Ciao mi chiamo ivan, volevo sapere se il software log swl/bcl era disponibile e se potevo averne una copia
    ciao grazie e buoni ascolti/dx

    RispondiElimina
  2. Ciao, se mi scrivi a lorenzo.joale@gmail.com ti passo il link.

    Lorenzo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Morgain 40-20

Ricerca - Horizontal loop antenna

Oscillofono