Prime impressioni MiniWhip

E' arrivata la Miniwhip di Roelof Bakker. Dopo una prima fase in cui è stata montata su pali telescopici di ferro di cui solo l'ultimo metro e mezzo di plastica, l'ho montata su una canna da pesca.
Ho cercato di metterla più alta possibile. Ho notato quasi subito che il rumore di fondo è molto alto.
Aggiornamento del 07/04/2014
Con l'aiuto di membr del gruppo "Ascoltare la Radio" ho fatto alcune prove sulla MiniWhip. Dal confronto è emerso che il mio QTH non è così silenzioso come pensavo...anche se c'è di peggio.
La posizione del jumper all'interno dello scatolotto iniettore cambia di molto. Questa la situazione almeno oggi sul DCF77 considerando le 2 posizioni.

Nessun cambiamento collegando a terra il polo freddo lato ricevitore.

Aggiornamento del 08/04/2014
La ricerca degli NDB sembra quasi essere più profiqua con la delta loop 20m. :-(

Commenti

Post popolari in questo blog

Morgain 40-20

Ricerca - Horizontal loop antenna

Oscillofono