Ho partecipato a questo bel contest come SWL. DMC RTTY Contest 2011 Il modo utilizzato è il RTTY. http://en.wikipedia.org/wiki/Radioteletype Il software per la decodifica è stato MixW Data la cronica mancanza di supporto agli SWL per i contest ho usato un bel programmino di carattere generale: SWL_DQR_Log . Usa il master.dta per i duplicati e genera in automatico i file cabrillo. Per mandare le eQSL ho creato un semplice promagramma per la conversione da file cabrillo a file ADIF. Aggiornamento del 03/04/2012 Ho vinto il contest!!!
Ho dovuto fare un programmino per il reset automatico del programma HDSDR perchè ogni tanto si blocca. In effetti non so se è l'EMU che si blocca oppure il programma. Il programma fa il reset (inviando F2) ogni 30 minuti e dopo la creazione di un'immagine SSTV nella cartella selezionabile.
Mentre decodifico delle trasmissioni in SSTV vedo sul waterfall questo: e un particolare Il radioamatore dietro questa strana emissione è: Ne abbiamo parlato sul forum qui . A quanto pare è un "E' un "modo" derivato dallo Hellschreiber detto parallelo a frequenze multiple".
Oggi ho "scoperto" le SSTV. Ecco le prime che ho ricevuto: Il programma che ho utilizzato per la conversione è il DM780 di Ham Radio Deluxe. Ma credo che il miglior programma sia il MMSSTV .
Con l'aiuto di Ivan ho ritagliato del compenato comprato all'OBI per sistemare le varie apparecchiature che ho. Ho già lasciato spazio per il tramettitore! eheh